Cerca e trova immobili

MORGES VDLogitech: ristrutturazione costerà 35 milioni di dollari

08.06.12 - 08:34
Logitech: ristrutturazione costerà 35 milioni di dollari
MORGES VD - Il gruppo informatico vodese Logitech ha comunicato oggi che la ristrutturazione della società, annunciata di recente, costerà 35 milioni di dollari (33,4 milioni di franchi). In totale, circa 450 posti di lavoro saranno soppressi nel mondo, di cui 45 in Svizzera.

Logitech spera di poter approfittare economicamente del progetto nel secondo semestre dell'anno fiscale 2013, si legge in una nota. La maggioranza delle spese - legate alla semplificazione delle strutture - verrà contabilizzata nel primo trimestre dell'anno prossimo.

"Le misure hanno lo scopo di adattare la struttura di Logitech per permettergli di rispondere meglio alle esigenze dei consumatori in un mercato sempre più competitivo", aveva dichiarato il mese scorso il presidente e direttore generale della società Guerrino De Luca.

La ristrutturazione annunciata dovrebbe permettere di comprimere i costi operativi di 80 milioni di dollari all'anno. Nell'esercizio 2011/12 la società ha realizzato un utile netto di 71 milioni di dollari, in flessione del 44%. Il risultato operativo del gruppo vodese è inoltre sceso del 50% a 72 milioni di dollari.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE