Cerca e trova immobili

ZURIGOMigros acquisisce 30% di Digitec

06.06.12 - 10:34
Migros acquisisce 30% di Digitec
ZURIGO - La Migros ha acquisito una partecipazione nel più grande negozio online elvetico di tecnologia informatica, elettronica d'intrattenimento e telecomunicazione, Digitec. Il gigante arancione ha rilevato una quota del 30% nella Galaxus, che gestisce digitec.ch e il nuovo megastore virtuale galaxus.ch.

In una fase successiva Migros potrà avvalersi di un'opzione per rilevare interamente la società, si legge in un comunicato diffuso oggi. Il prezzo della transazione non è stato rivelato.

"La neonata partnership coniuga la competenza e l'esperienza di Migros nella vendita tradizionale con la competenza e la forza innovativa di Digitec e Galaxus nel commercio online", afferma la nota.

Digitec e Galaxus verranno gestite anche in futuro come società e marchi indipendenti. La partecipazione di Migros non comporterà alcun cambiamento per i dipendenti delle due aziende, e anche i tre cofondatori continueranno a lavorare per l'impresa.

Costituita nel 2001, Digitec è stata protagonista di una crescita rapida e costante che l'ha portata a dare lavoro oggi a più di 300 persone e a gestire l'online shop svizzero con il maggiore giro d'affari del settore.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE