Cerca e trova immobili

SVIZZERAA Bombardier una commessa per treni della metro di New York

05.06.12 - 19:39
300 carrozze per un valore di 482 milioni di euro
None
A Bombardier una commessa per treni della metro di New York
300 carrozze per un valore di 482 milioni di euro

NEW YORK - Bombardier Transportation ha firmato un contratto con la Metropolitan Transportation Authority di New York per la fornitura di 300 carrozze destinate alla New York City Transit, per un valore di 482 milioni di euro.

Lo rende noto la multinazionale con sede in Canada precisando che le nuove carrozze, conosciute anche come R179, verranno costruite nello stabilimento Bombardier di Plattsburgh, nella regione settentrionale dello Stato di New York, che è un centro di eccellenza Bombardier negli Stati Uniti per la produzione di materiale rotabile.

La consegna di 10 locomotive pilota è prevista per il terzo trimestre del 2014, cui seguirà la produzione di vetture di serie tra la metà del 2015 e l'inizio del 2017.

Raymond Bachant, presidente di Bombardier Transportation North America, ha dichiarato: "La partnership con Nyct è iniziata nel 1982 con un ordine di 825 vagoni per la metropolitana ed è proseguita nel tempo con la consegna di circa 1.900 veicoli a questo nostro importante cliente. In tutto il mondo, oltre sette miliardi di persone ogni anno utilizzano convogli della metropolitana realizzati da Bombardier". Gli attuali ordini di Bombardier in Nord America includono 706 nuove carrozze per metropolitana di Chicago, 468 per quella di Montreal e 420 per quella di Toronto.


 
 ATS

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE