Cerca e trova immobili

STATI UNITIIn arrivo l'iCar?

22.05.12 - 07:00
Sogni e misteri di Steve Jobs
Internet
In arrivo l'iCar?
Sogni e misteri di Steve Jobs

CUPERTINO – Dopo aver creato iPod, iPhone, iMac e iPad, Steve Jobs non ha mai smesso di progettare e di sognare nuovi prodotti che potessero essere realizzati dalla sua Apple. Ultimamente si parla tanto di iPhone 5, che dovrebbe debuttare in autunno con schermo più grande o della iTv che dovrebbe vedere la luce entro un anno e promette di rivoluzionare il mercato della televisione. C’è però un altro grande progetto, un vero e proprio sogno nel cassetto che molti sperano possa realizzarsi: iCar.

Dalle molte indiscrezioni che si leggono nel web, dovrebbe trattarsi di un’automobile che Steve Jobs in persona avrebbe cominciato a progettare, senza però mai finire del tutto. Una vera e propria auto elettrica con l’emblema della mela morsicata sul cofano. Secondo gli analisti di Apple e alcune statistiche della compagnia che girano sul web, questa auto avrebbe potuto conquistare ampie fette di mercato nel mercato Usa, soprattutto ora che anche gli automobilisti a stelle e strisce dimostrano ogni giorno di più di avere a cuore emissioni, inquinamento e consumi.  Jobs non la disegnò mai, ma il progetto sarebbe emerso addirittura nel 2011 al Consumer Electronics di Las Vegas. 

Sogno o realtà? Non è dato saperlo. Quello che è certo è che Apple ha le risorse, i numeri e le possibilità di espandersi anche in un settore, come l’automotive, che non è mai stato di sua competenza. Pensare le possibilità di interazione tra i device Apple e una possibile iCar fa sbavare gli appassionati della Mela. Si dovrà capire se Apple abbia o meno davvero l’interesse di fare un salto nel buio di questo tipo, in un mercato, come quello delle auto, così volubile e legato agli andamenti delle economie globali e delle spese interne.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE