Cerca e trova immobili

SVIZZERAHolcim, manifestazioni sindacali contro abusi del gruppo

17.04.12 - 17:29
Gli attivisti hanno denunciato le violazioni dei diritti umani compiute dal gruppo sangallese e i danni ambientali da esso provocati
None
Holcim, manifestazioni sindacali contro abusi del gruppo
Gli attivisti hanno denunciato le violazioni dei diritti umani compiute dal gruppo sangallese e i danni ambientali da esso provocati

ZURIGO - Sindacalisti e membri di organizzazioni non governative hanno manifestato oggi a Zurigo, in occasione dell'assemblea generale di Holcim convocata per festeggiare il centenario della società, per denunciare le violazioni dei diritti umani compiute dal gruppo sangallese e i danni ambientali da esso provocati.

Gli attivisti hanno consegnato alla direzione di Holcim un libro che illustra tali abusi, cui è allegato un manifesto di denuncia firmato da personalità quali l'ex consigliera federale Ruth Dreifuss o il linguista americano Noam Chomsky. A tale proposito, oggi verrà avviata una raccolta di firme a livello internazionale.

Holcim è per esempio accusata di impiegare molti lavoratori temporanei nelle sue fabbriche in India, pagandoli molto meno dei dipendenti fissi. In Guatemala Holcim non avrebbe rispettato i diritti degli indigeni, che in una votazione si erano espressi contro l'installazione di un cementificio sulle loro terre.

Ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE