Cerca e trova immobili

SVIZZERADavos, niente incontro tra Klaus Schwab e anti WEF

27.01.12 - 20:19
Il direttore del Forum economico di Davos non incontrerà il collettivo Occupy-WEF
Foto Keystone Laurent Gillieron
Davos, niente incontro tra Klaus Schwab e anti WEF
Il direttore del Forum economico di Davos non incontrerà il collettivo Occupy-WEF

DAVOS - Il direttore del Forum economico di Davos (WEF) Klaus Schwab non incontrerà il collettivo Occupy-WEF. Oggi aveva invitato i suoi esponenti a prendere parte domani alle discussioni al centro dei congressi, ma l'offerta non è stata accettata.

"Dopo l'invito di Schwab noi abbiamo proposto un terreno neutrale, perché non possiamo accettare di andare al centro dei congressi dove è esclusa la maggioranza della popolazione", ha precisato un rappresentante di Occupy WEF. Schwab a sua volta ha declinato l'invito. "Non uscirà dal centro dei congressi", ha spiegato la portavoce del WEF Michèle Mischler.

Stasera, un rappresentate del movimento Occupy-WEF ha partecipato all'Open Forum, la piattaforma di discussione istituita da vari ONG e integrata nel programma ufficiale del WEF.

Il movimento anti WEF occupa un parcheggio di Davos deve ha costruito un villaggio di igloo. Ha ottenuto l'autorizzazione dal comune per restarvi e convocarvi una manifestazione sabato, dopo il rifiuto di accesso alla Arkadenplatz, nel centro della stazione turistica grigionese.

Ats Ans

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE