La Migros mantiene così la sua promessa di condividere le riduzioni di costo derivanti dall'indicazione dei prezzi solo sugli scaffali, si legge in un comunicato odierno. I clienti approfitteranno inoltre di miglioramenti dell'efficienza nell'ambito dell'approvvigionamento e della logistica. "Gli investimenti per questa offensiva qualità-prezzo unica in Svizzera ammontano a 160 milioni", continua la società cooperativa.
Il taglio dei prezzi interesserà sia i prodotti Migros, sia quelli di terzi e sarà introdotto il 29 dicembre in tutta la Svizzera. Il ribasso medio sarà del 6%. Saranno più convenienti fra l'altro latticini, uova, pollo, acqua minerale e olio d'oliva, nonché oltre 200 prodotti dell'assortimento bio. Il 60% delle riduzioni di prezzo riguarderanno i prodotti freschi. In una filiale MM media costerà meno un articolo su cinque.
Migros sottolinea che nel corso degli ultimi anni l'azienda ha costantemente ribassato i prezzi: tra il 2009 e il 2010 queste riduzioni sono già costate oltre 700 milioni di franchi. "La Migros si è sempre battuta per prodotti di qualità elevata e al contempo convenienti. Non facciamo compromessi per quanto riguarda la qualità e il prezzo", afferma Herbert Bolliger, presidente della direzione generale della Federazione delle cooperative Migros, citato nella nota.