Cerca e trova immobili

BERNAPostFinance e Valiant ampliano cooperazione nel settore ipoteche

22.09.10 - 08:53
PostFinance e Valiant ampliano cooperazione nel settore ipoteche
BERNA - Postfinance e Valiant intensificano la loro cooperazione: dopo aver dato vita lo scorso anno a una collaborazione nel campo dei prodotti destinati alle piccole e medie imprese (PMI), "prossimamente i due partner collaboreranno anche anche nel settore dei prodotti ipotecari per clienti privati", indica una nota congiunta diramata oggi.

Tuttavia sia Postfinance che Valiant "rinunciano temporaneamente all'elaborazione comune dei crediti, poiché in entrambe le aziende sono in corso diverse migrazioni informatiche e le spese per una fusione delle piattaforme supererebbero i risparmi nei costi di esercizio", si legge ancora nel comunicato.

La filiale della Posta e il gruppo delle banche regionali avevano annunciato la loro cooperazione nel settembre 2009: Postfinance si occupa della vendita, Valiant analizza invece le richieste di credito e sopporta (dietro compenso) i relativi rischi.

Dal 2003, Postfinance - che giuridicamente non ha diritto a proporre crediti di propria autonomia e deve cooperare con le banche - si avvale pure della collaborazione di Münchner Hypothekenbank.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE