Cerca e trova immobili

MILANOBorsa: Asia cresce su fiducia G-20, bene Tokyo e Hong Kong

07.09.09 - 09:54
Borsa: Asia cresce su fiducia G-20, bene Tokyo e Hong Kong
MILANO - Sui mercati azionari asiatici e del Pacifico è tornato l'ottimismo per una ripresa a breve dell'economia mondiale: le Borse dell'area hanno aperto la settimana in convinta crescita, approfittando comunque della chiusura di venerdì in evidente aumento sia per i listini europei sia per Wall street.

Alle Borse asiatiche sembrano aver fatto bene le intese trovate in ambito del G-20: l'indice Msci che raggruppa i principali listini della zona segna infatti la maggior crescita delle ultime due settimane. Bene, in particolare, Hong Kong e il mercato thailandese, così come Tokyo, il cui indice Nikkei è salito di quasi un punto e mezzo percentuale.

Sulla piazza giapponese, molto forti i titoli della Japan steel works (+8,20%) e della Sumo corporation (+5,64%). Acquisti anche su alcune gruppi che guardano soprattutto alle esportazioni, come Toshiba e Isuzu, che salgono rispettivamente del 3,43% e del 3,38%.

Tra i titoli quotati a Sidney, che spesso anticipano l'avvio dei diversi settori sui mercati europei, tra i più vivaci si segnalano alcuni gruppi delle materie prime e del comparto industriale.

Di seguito, gli indici dei titoli guida delle principali Borse di Asia e Pacifico:

- Tokyo+1,31%

- Hong Kong +1,37%

- Shanghai +0,55% (seduta in corso)
- Taiwan +1,00%
- Seul -0,02%
- Sidney +0,43%
- Singapore -0,04% (seduta in corso)
- Mumbay +0,94% (seduta in corso)
- Kuala Lumpur +0,72%
- Bangkok +1,48%

- Giakarta +0,22%

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE