Cerca e trova immobili

ZURIGOSwiss Re: perdita netta di 381 milioni nel secondo trimestre

05.08.09 - 08:34
Swiss Re: perdita netta di 381 milioni nel secondo trimestre
ZURIGO - Risultato negativo nel secondo trimestre per Swiss Re: il gigante elvetico della riassicurazione ha subito una perdita netta di 381 milioni di franchi, contro l'utile di 564 milioni dello stesso periodo dell'anno scorso. I dati pubblicati oggi sono inferiori alle previsioni degli analisti, che si aspettavano un utile.

In un comunicato odierno la compagnia spiega di aver realizzato una buona performance a livello operativo: sui conti hanno poi però pesato deprezzamento di attivi e correzioni di valori per un totale di circa 2 miliardi di franchi.

Swiss Re cerca perciò di comprimere i costi. Nel secondo trimestre è stata avviata la fase di chiusura di 14 delle 73 succursali mondiali. In aprile la società aveva annunciato un taglio di 1200 impieghi a livello planetario, con risparmi stimati in 400 milioni di franchi a partire dal 2010.

Per quanto riguarda le prospettive future regna la prudenza. Swiss Re fa presente il clima di incertezza attuale, sottolineando che la volatilità dei mercati potrebbe pesare sui suoi risultati: questo sebbene l'impresa abbia considerevolmente ridotto i suoi rischi, viene precisato.

La bsi 705 è stata completata a partire dal secondo paragrafo. Seguirà ulteriore aggiornamento.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE