Cerca e trova immobili

ZURIGOSwiss Re: utile a 150 milioni nel primo trimestre

07.05.09 - 11:34
Swiss Re: utile a 150 milioni nel primo trimestre
ZURIGO - Swiss Re è tornato a fare utili nel primo trimestre. Il gigante della riassicurazione ha registrato un risultato netto di 150 milioni di franchi, in calo del 76% rispetto ai primi tre mesi del 2008 (624 milioni di franchi), ma superiore alle attese. I premi incassati si sono attestati a 6,53 miliardi di franchi (+1%).

"Ricostruire la fiducia è essenziale", ha dichiarato il nuovo presidente della direzione Stefan Lippe in un comunicato pubblicato oggi. Swiss Re intende proseguire il proprio riorientamento sull'attività principale di riassicurazione e stima le spese di ristrutturazione a 100 milioni di franchi per l'anno in corso. Nell'insieme del 2008 Swiss Re aveva subito perdite per 864 milioni di franchi.

Gli analisti interrogati dall'agenzia Reuters avevano pronosticato un risultato netto di 137 milioni. La compagnia sottolinea che è riuscita a rafforzare i fondi propri e a compiere progressi nella riduzione dei rischi. "Abbiamo ristabilito la nostra forza a livello di capitale", ha affermato in una conferenza telefonica George Quinn, direttore delle finanze. Ciò grazie soprattutto all'iniezione di mezzi da parte dell'investitore americano Warren Buffett, ha ammesso Quinn.

Sui conti hanno inciso svalutazioni sugli investimenti per 2,1 miliardi di franchi dovute alle oscillazioni dei tassi di interesse, compensate in parte (1,4 miliardi) da variazioni positive dei cambi, ha spiegato Swiss Re.



ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE