Cerca e trova immobili

CRISI FINANZIARIAObama promette: "Il piano salverà 4 milioni di posti di lavoro"

10.01.09 - 13:55
None
Obama promette: "Il piano salverà 4 milioni di posti di lavoro"

WASHINGTON - Il piano di stimolo dell´economia annunciato dal presidente eletto Usa Barack Obama "salverà tra i tre ed i quattro milioni di posti di lavoro" entro il 2010, il 90% dei quali nel settore privato. Lo ha detto lo stesso Obama nel messaggio settimanale trasmesso via radio e web, citando le nuove analisi dei propri consiglieri economici.

"Creeremo posti di lavoro in una ampia gamma di imprese. E saranno posti di lavoro che non porteranno solo occupazione nel breve periodo, ma la nostra economia a guidare il mondo nel lungo periodo", ha detto il presidente eletto.

Obama ha spiegato che il piano creerà circa 500mila posti di lavoro grazie agli investimenti nell´energia pulita, ed all´obiettivo di raddoppiare la produzione di energie alternative entro i prossimi tre anni.

"Costruire pannelli solari e turbine eoliche, sviluppare auto efficienti e le nuove tecnologie energetiche produce effetti positivi", ha detto Obama. Altri 400mila posti, ha aggiunto Obama, arriveranno dai lavori di ammodernamento delle infrastrutture.

ATS/ANSA

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE