Cerca e trova immobili

PARIGIParadisi fiscali: entro 2008 Parigi annuncerà misure

22.10.08 - 14:54
Paradisi fiscali: entro 2008 Parigi annuncerà misure
PARIGI - Il governo francese, che ha deciso di rafforzare la lotta contro i paradisi fiscali, annuncerà entro la fine dell'anno una serie di misure per combattere l'evasione e la frode fiscale. Lo hanno indicato all'AFP fonti vicine al ministro del bilancio Eric Woerth che ieri aveva riunito a Parigi 17 paesi per discutere quali armi usare per sconfiggere quello che viene definito 'il buco nero'' della finanza e un 'flagello budgettario.

Secondo queste fonti il governo si starebbe orientando verso sanzioni per chi apre conti non dichiarati all'estero, misure di controllo fiscale destinate a allungare il periodo di prescrizione quando vi sono di mezzo paradisi fiscali e l'esclusione dall'abbattimento del 40% sul reddito da dividendi che arrivano da paradisi fiscali.

Ieri la riunione si era conclusa con l'invito all'Ocse di aggiornare entro la metà del 2009 la lista 'nera' dei paradisi fiscali, lista che secondo la Germania dovrebbe comprendere la Svizzera che accusa di non aver fatto sufficiente progressi per limitare il segreto bancario.



ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE