Cerca e trova immobili

ZURIGOBorsa svizzera SWX: multata la Société Générale

02.05.08 - 09:40
Borsa svizzera SWX: multata la Société Générale
ZURIGO - La Commissione delle sanzioni della Borsa svizzera SWX ha decretato una multa di 30mila franchi alla banca francese Société Générale per non aver rispettato le norme di registrazione per i broker. Altri 10mila franchi dovranno essere pagati per le spese procedurali.

La SWX, in un comunicato odierno, rammenta che i partecipanti alla Borsa svizzera sono tenuti a registrare in qualità di operatori tutti coloro che hanno accesso al sistema borstistico. Ognuno di essi riceve un nuemro identificativo personale e il partecipante - in questo caso la Société Générale - è tenuto ad assicurarsi che non venga compiuto alcun abuso con i numeri degli operatori registrati.

Dalle indagini è emerso che nel 2006 l'organo di revisione della Société Générale ha constatato che alcune operazioni erano state effettuate in luglio tramite numeri di indentificazione di cinque broker che in realtà erano assenti. Circostanza aggravante: secondo SWX, la Société Générale aveva già ricevuto un avvertimento per utilizzo abusivo dei numeri di identificazione degli operatori, ma non aveva apportato alcun correttivo.



ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE