Cerca e trova immobili

FinanzaAdecco: utile netto in crescita del 24% su nove mesi

16.11.05 - 10:33
Adecco: utile netto in crescita del 24% su nove mesi

CHÉSEREX (VD) - Il gruppo vodese Adecco ha archiviato i primi nove mesi dell'anno con un utile netto in crescita del 24% a 282 milioni di euro (434 milioni di franchi). Rispetto al periodo gennaio-settembre 2004, il fatturato è salito del 7% a 13,41 miliardi di euro. L'utile operativo è dal canto suo progredito del 30% a 450 milioni di euro. Lo indica una nota odierna del numero uno mondiale del lavoro temporaneo.

Nel terzo trimestre la società con sede a Chéserex ha sofferto della pressione sui prezzi sull'importante mercato francese. L'utile netto è salito del 16% a 119 milioni di euro, grazie alla focalizzazione nei segmenti più redditizi dell'intermediazione di specialisti. L'utile operativo si è fissato a 185 milioni di euro, pari a una crescita del 6%. Il margine lordo è passato dal 16,6% del periodo luglio-settembre 2004 al 16,8%. L'obiettivo del 17,2%, in un primo tempo stabilito per quest'anno, dovrebbe essere raggiunto sul medio o lungo periodo, ha detto Jérôme Caille, presidente della direzione, in una conferenza telefonica.

Per l'intero esercizio corrente, Adecco prevede di crescere in linea con il mercato o a un ritmo più veloce. Grazie agli investimenti realizzati dalla società negli ultimi dodici mesi nel mondo intero, "il management è convinto di poter migliorare ulteriormente i propri margini a media scadenza", si legge nella nota.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE