Cerca e trova immobili

FinanzaSwiss Re: utile 2004 in aumento nonostante cicloni

17.03.05 - 07:52
Swiss Re: utile 2004 in aumento nonostante cicloni

ZURIGO - Profitti in aumento nel 2004 per Swiss Re, nonostante gli uragani e altre catastrofi naturali: l'utile è salito a 2,5 miliardi di franchi, contro gli 1,7 miliardi del 2003, ha annunciato oggi la società zurighese, numero due mondiale della riassicurazione.

Tutte le attività hanno contribuito a questo risultato positivo, scrive Swiss Re in una nota diramata prima della conferenza stampoa di bilancio. Il volume dei premi incassati si è tuttavia contratto del 4% a 29 miliardi di franchi, un calo imputabile agli effetti del cambio, in particolare alla debolezza del dollaro.

Per il futuro, Swiss Re si dice "ottimista". Vista la sua forte posizione sul mercato, il riassicuratore conta su una ulteriore progressione dei risultati. Il consiglio d'amministrazione proporrà all'assemblea generale del 9 maggio prossimo un dividendo di 1,60 franchi per azione, il 45% in più rispetto all'esercizio precedente.

Numero due mondiale della riassicurazione dopo Munich Re, il gruppo svizzero fondato nel 1863 è attivo in oltre trenta paesi e dà lavoro a circa 8000 persone.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE