Cerca e trova immobili

FRANCIAL'Assemblea nazionale dice sì alle nozze gay

02.02.13 - 13:09
Approvato l'articolo della legge sul matrimonio che ha suscitato un forte dibattito nell'opinione pubblica
Foto Keystone / AP Remy de la Mauviniere
L'Assemblea nazionale dice sì alle nozze gay
Approvato l'articolo della legge sul matrimonio che ha suscitato un forte dibattito nell'opinione pubblica

PARIGI - L'Assemblea Nazionale francese ha approvato l'articolo della legge sul matrimonio per tutti che riguarda le nozze gay.

In particolare, i deputati francesi hanno adottato oggi l'articolo chiave del progetto di legge sul matrimonio e l'adozione da parte delle coppie omosessuali, che elimina l'esigenza di una differenza tra i sessi come condizione fondamentale per il diritto al matrimonio.

L'articolo 1 del progetto di legge, su cui si dibatterà ancora per diversi giorni, è stato votato con 249 voci a favore e 97 contrari. La legge sul matrimonio per tutti è stata una delle principali promesse della campagna elettorale del presidente François Hollande, che in queste ore è in missione in Mali.

Il progetto era approdato in Parlamento il 29 gennaio. L'opposizione di centrodestra aveva eretto un vero muro di emendamenti, ben 5319. Lo scorso 13 gennaio centinaia di migliaia di persone contrarie alle nozze tra persone dello stesso sesso erano scese in piazza per gridare la propria opposizione al progetto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE