Cerca e trova immobili

STATI UNITITrump ha premiato le "fake news"

18.01.18 - 07:51
Il presidente ha postato su Twitter un elenco delle false date dai giornali: la Cnn si è aggiudicata quattro premi, seguono New York Times con due e Abc, Washington Post, Time e Newsweek con uno
Keystone
Trump ha premiato le "fake news"
Il presidente ha postato su Twitter un elenco delle false date dai giornali: la Cnn si è aggiudicata quattro premi, seguono New York Times con due e Abc, Washington Post, Time e Newsweek con uno

WASHINGTON - Il «premio per le fake news» va a New York Times, Washington Post, Newsweek, Time, Abc e Cnn. L'atteso annuncio di Donald Trump però non va come previsto: il presidente twitta «i vincitori sono..» e allega un link a un sito del Republican National Committee.

Un link che però non funziona e cliccandoci si legge: «Il sito è momentaneamente offline, stiamo lavorando. Provate più tardi».

Cbs è riuscita a entrare nel sito poco prima che divenisse non disponibile e ha constatato 10 premi, di cui 4 alla Cnn, due al New York Times, uno ad Abc, uno al Washington Post, uno al Time e uno a Newsweek. Il New York Times è stato premiato «per aver falsamente riportato in prima pagina che l'amministrazione Trump ha nascosto un rapporto sul clima». Per il Washington Post è stato «premiato» Dave Weigel per il suo tweet con una foto di un rally di Trump.

«Il muro con il Messico non verrà costruito» - Gli Stati Uniti non costruiranno mai il muro con il Messico: alcune delle promesse fatte da Donald Trump durante la campagna elettorale sull'immigrazione erano «non informate» adeguatamente. Lo ha detto - secondo quanto riportato dai media americani - il capo dello staff della Casa Bianca, John Kelly, incontrando a porte chiuse alcuni parlamentari democratici del Congressional Hispanic Caucus. I commenti di Kelly rafforzano - mette in evidenza il Washington Post - le voci di caos alla Casa Bianca sul tema dell'immigrazione e gettano luce del fatto che Trump potrebbe non riuscire ad attuare una delle promesse centrali della campagna: il muro con il Messico.
 

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

lo spiaggiato 6 anni fa su tio
Forza Trump!...

sedelin 6 anni fa su tio
FAKE president!

apota 6 anni fa su tio
In realtà il link funziona benissimo, come ognuno può verificare. All'inizio era andato in tilt per le troppe richieste.

betha 6 anni fa su tio
società assurda, il bugiardo fallito seriale che distribuisce il premio alle false notizie.

apota 6 anni fa su tio
Risposta a betha
Quali delle false notizie premiate non è davvero una falsa notizia? Chi è davvero il bugiardo?

F.Netri 6 anni fa su tio
Risposta a betha
Dare del "fallito" a uno che ha costruito un patrimonio personale di miliardi di dollari, è a dir poco demenziale!

F.Netri 6 anni fa su tio
Risposta a apota
Tu!
NOTIZIE PIÙ LETTE