Cerca e trova immobili

RUSSIAQuei missili «non aumentano la sicurezza»

19.12.17 - 08:46
Il numero uno del dipartimento per il controllo delle armi russo esprime dubbi sulle installazioni difensive in Romania e Polonia
keystone
Quei missili «non aumentano la sicurezza»
Il numero uno del dipartimento per il controllo delle armi russo esprime dubbi sulle installazioni difensive in Romania e Polonia

MOSCA - Mosca dubita che il dispiegamento di sistemi missilistici difensivi americani in Romania e in Polonia servirà ad aumentare la sicurezza di questi Paesi: lo sostiene il direttore del dipartimento per la non proliferazione e il controllo delle armi del ministero degli Esteri russo, Mikhail Ulianov, citato dall'agenzia Interfax.

«Per quanto riguarda le conseguenze di piazzare strutture missilistiche difensive nei territori di Romania e Polonia - ha detto Ulianov -, dubito fortemente che la sicurezza di questi Paesi possa essere rafforzata in questa maniera. Piuttosto il contrario».

Ulianov ha quindi dichiarato che «gli Usa si sono ritirati unilateralmente dal Trattato anti missili balistici che era una pietra miliare del sistema di sicurezza internazionale dicendo che le loro azioni non erano dirette contro di noi, contro la Russia».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE