Cerca e trova immobili

STATI UNITITrump riconoscerà Gerusalemme capitale di Israele

02.12.17 - 11:58
«Il presidente ha sempre detto che non è questione di 'se', ma di 'quando'», ha affermato un portavoce della Casa Bianca
Keystone
Trump riconoscerà Gerusalemme capitale di Israele
«Il presidente ha sempre detto che non è questione di 'se', ma di 'quando'», ha affermato un portavoce della Casa Bianca

WASHINGTON - Il presidente americano Donald Trump si prepara ad annunciare entro martedì che gli Stati Uniti riconoscono Gerusalemme come capitale di Israele. Lo scrive la Cnn online, citando funzionari americani con diretta conoscenza del dossier e diplomatici stranieri.

Secondo le fonti, Trump farà l'annuncio mentre firmerà una rinuncia a spostare l'ambasciata Usa da Tel Aviv nei prossimi sei mesi, ma la sua amministrazione ricollocherà comunque in futuro la rappresentanza diplomatica degli Stati Uniti a Gerusalemme.

Le fonti, aggiunge la Cnn, ritengono che Trump tenterà di ammorbidire la portata dell'annuncio nei confronti del palestinesi precisando che solo Gerusalemme Ovest è la capitale di Israele, rispetto alla parte Est della Città, che i palestinesi rivendicano come sede del loro governo.

«Il presidente ha sempre detto che non è questione di 'se', ma di 'quando'», ha affermato un portavoce della Casa Bianca.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE