Cerca e trova immobili

RUSSIAPutin incontra Assad a sorpresa: «In Siria la lotta al terrorismo è vicina alla fine»

21.11.17 - 07:42
Nel corso dell'incontro, il leader del Cremlino ha auspicato che il processo politico in Siria sia «sotto l'egida dell'Onu»
Keystone
Putin incontra Assad a sorpresa: «In Siria la lotta al terrorismo è vicina alla fine»
Nel corso dell'incontro, il leader del Cremlino ha auspicato che il processo politico in Siria sia «sotto l'egida dell'Onu»

MOSCA - La «lotta al terrorismo in Siria è prossima alla fine»: così il presidente russo Vladimir Putin incontrando ieri a Sochi il suo omologo siriano Bashar al Assad. Lo riferisce Russia Today.

Nel corso dell'incontro a sorpresa, il leader del Cremlino ha auspicato che il processo politico in Siria sia «sotto l'egida dell'Onu» augurandosi che le Nazioni Unite abbiano «parte attiva». Assad ha sottolineato che Damasco accoglie con favore «coloro che sono realmente interessati a una soluzione politica in Siria, con i quali siamo pronti al dialogo».

Dall'inizio dell'intervento russo in Siria, nel 2015, «molte aree del Paese sono state liberate dai terroristi», ha sostenuto Assad, secondo quanto riferisce Russia Today. «Quelli che erano stati costretti a fuggire hanno fatto ritorno nelle proprie case», ha aggiunto il responsabile siriano.

Putin ha evidenziato che «grazie ai colloqui di Astana siamo riusciti a creare le zone di de-escalation, questo ci ha concesso di iniziare a dialogare con l'opposizione».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

MIM 6 anni fa su tio
Grande Putin. Assad tornerà presidente, con una regolare votazione. I finti combattenti dell'Isis (ai quali vendevano addirittura le armi) dovranno inventarsi qualcosa, e questo qualcosa non sarà niente di buono. Ripeto: grande Putin in questa occasione.

clay 6 anni fa su tio
«Quelli che erano stati costretti a fuggire hanno fatto ritorno nelle proprie case», quali case !?...quelle distrutte da 5 anni di bombardamenti e omicidi di massa ??!.....ma che mi faccia il piacere......Ass(assin)sad....

MIM 6 anni fa su tio
Risposta a clay
No, quelle distrutte dall'isis insieme a tutti i monumenti storici
NOTIZIE PIÙ LETTE