Cerca e trova immobili

ZIMBABWEMugabe fra le proteste e verso l'impeachment

20.11.17 - 09:46
Le vuole un veterano dei falchi e le spingerà in parlamento, intanto si manifesta per le strade
Keystone
Mugabe fra le proteste e verso l'impeachment
Le vuole un veterano dei falchi e le spingerà in parlamento, intanto si manifesta per le strade

HARARE - Secondo quanto riporta stamane la Bbc, il presidente dell'associazione dei veterani di guerra in Zimbabwe, Chris Mutsvangwa, ha annunciato in una conferenza stampa che chiederà «un ordine del tribunale per far dimettere Robert Mugabe». 

Gli studenti in piazza - Gli studenti universitari di Harare, capitale dello Zimbabwe, sono scesi in piazza per protestare contro le mancate dimissioni del presidente Robert Mugabe e hanno annunciato lo sciopero degli esami fino a quando il dittatore 93enne non se ne sarà andato. Lo riporta la Bbc.

Gli studenti chiedono anche che sia tolto a Grace Mugabe il dottorato in sociologia ottenuto in soli due mesi invece dei quattro anni previsti.

Scaduto l'ultimatum - Allo scoccare delle 12.00 ora locale è scaduto il termine posto dal partito di governo in Zimbabwe, la Zanu-Pf, al presidente Robert Mugabe per dimettersi ed evitare una richiesta di impeachment in parlamento.

Finora non ci sono stati annunci di dimissioni da parte del presidente anche se la Cnn riporta che ci sono ancora delle trattative in corso e l'ex-presidente vorebbe ottenre l'immunita completa per sé stesso e per la moglie Grace.

Nel Paese comunque sta montando la pressione per ottenerne le dimissioni da parte di influenti associazioni, come quella dei veterani, ma anche dalla piazza che sta organizzando un sit-in davanti alla sua residenza secondo quanto si apprende da messaggi su social network.

 

 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE