Cerca e trova immobili

LIBANOIl premier libanese si dimette

04.11.17 - 12:30
Nella sua dichiarazione Saad Hariri - attualmente in Arabia Saudita - ha accusato l'Iran di ingerenze nella politica del mondo arabo
Keystone
Il premier libanese si dimette
Nella sua dichiarazione Saad Hariri - attualmente in Arabia Saudita - ha accusato l'Iran di ingerenze nella politica del mondo arabo

BEIRUT - Il premier libanese Saad Hariri ha annunciato le sue dimissioni. Hariri è in visita in Arabia Saudita.

L'annuncio delle dimissioni di Hariri è stato trasmesso in diretta da Al Arabiya. Nella sua dichiarazione Hariri ha accusato l'Iran di ingerenze nella politica del mondo arabo.

È la secondo volta in cinque giorni che Hariri si reca in visita in Arabia Saudita.

Anche il governo saudita attacca l'Iran - Il governo saudita ha accompagnato l'annuncio delle dimissioni del premier libanese Saad Hariri, con un attacco implicito all'Iran, già citato in maniera esplicita nel discorso di dimissioni fatto da Hariri in diretta tv mentre si trova a Riad, la capitale saudita.

Su Twitter, il ministro saudita degli affari del Golfo, Tamer Sabhan, ha scritto poco dopo l'annuncio di Hariri che «le mani del tradimento e dell'aggressività devono essere tagliate» in riferimento all'Iran. Hariri aveva detto un'espressione simile, nell'annunciare le sue dimissioni.

Prima di dimettersi oggi, Hariri aveva nei giorni scorsi incontrato due volte il ministro Sabhan a Riad. L'ultimo incontro tra i due è avvenuto poche ore prima dell'annuncio televisivo.
 
 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE