keystone
CINA
31.10.2017 - 07:470

Summit Xi-Moon al Forum Apec

PECHINO - Cina e Corea del Sud terranno in Vietnam, a margine del Forum Apec della prossima settimana, un summit tra i rispettivi leader, i presidenti Xi Jinping e Moon Jae-in, dopo le tensioni per lo spiegamento dei sofisticati sistemi antimissile americani Thaad a 300 km a sud di Seul, in funzione di deterrenza verso le intemperanze di Pyongyang.

Lo ha annunciato un funzionario dell'Ufficio presidenziale sudcoreano, Lee Sang-chul, per il quale l'accordo raggiunto rientra nell'ambito degli sforzi bilaterali per far tornare le relazioni su un binario di normalità.

"Le parti danno grande importanza alle relazioni Corea del Sud-Cina e hanno deciso di spingere ulteriormente in avanti per l'ulteriore sviluppo della partnership cooperativa e strategica - ha affermato in una nota il ministero degli Esteri di Seul -. Le parti hanno condiviso la visione che il rafforzamento di scambi e cooperazione è nel loro comune interesse, convenendo di procedere spediti verso il ritorno dei rapporti in tutte le aree alla normalità".

Commenti
 
Tags
forum
apec
forum apec
summit
Copyright © 1997-2017 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2017-11-20 01:22:04 | 91.208.130.87