Cerca e trova immobili

CINAIl messaggio ai media di Xi Jinping

25.10.17 - 17:47
Keystone / AP
Il messaggio ai media di Xi Jinping

PECHINO - Nella prima conferenza stampa come segretario generale del Pcc appena rieletto, Xi Jinping, con a fianco gli altri 6 membri del Comitato permanente del Politburo, ha chiuso le sue dichiarazioni con un messaggio ai media.

«Amici della stampa, la Cina ha bisogno di imparare di più sul mondo e il mondo necessita anche di imparare di più sulla Cina. Spero - ha osservato - che possiate continuare a fare più sforzi e contribuire per rafforzare la reciproca comprensione tra Cina e Paesi del mondo. Noi non necessitiamo di sfarzosi elogi dagli altri e, ad ogni modo, accogliamo con favore rappresentazioni oggettive e suggerimenti costruttivi. Per questo il nostro motto è 'non cercare di ottenere complimenti, sarei contento se la mia moralità riempisse l'universo'».

Xi, nei suoi 20 minuti di comunicazioni chiuse senza accettare domande, ha incoraggiato a visitare e a vedere di più il Paese, rifacendosi a un altro detto cinese: «È meglio vedere una sola volta che ascoltare un centinaio di volte. Spero che dopo il Congresso continuiate a seguire sviluppo e progressi della Cina».

L'invito alla presentazione del Comitato permanente nella Grande sala del popolo su piazza Tiananmen è stato negato a Bbc, Economist, Financial Times, Guardian e New York Times.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE