Cerca e trova immobili

GERMANIAIn Bassa Sassonia vince l'Spd

15.10.17 - 18:13
Keystone
In Bassa Sassonia vince l'Spd

BERLINO - Stando alle prime proiezioni, in Bassa Sassonia, l'Spd vince con il 37,2%, la Cdu di Angela Merkel perde scivolando al 34,9%. I verdi sono dati all'8,2%, i liberali al 7,4%, la Linke è fuori dal parlamentino con il 4,6%. I populisti di destra di Afd sono dentro a stento con il 5,5%.

Spd: «Meravigliosa vittoria» - «Questa è una meravigliosa vittoria per l'Spd in Bassa Sassonia e per Stephan Weil. L'Spd è il chiaro vincitore di stasera». Lo ha detto il leader dei socialdemocratici, Martin Schulz, commentando i risultati delle lezioni regionali che danno il suo partito al 37,2% e la Cdu al 34,9, secondo le prime proiezioni.

Cdu: «Avrei voluto un risultato migliore» - «Un giorno importante, gli elettori hanno deciso. Io faccio i miei auguri a Stephan Weil e all'Spd per il chiaro buon risultato. Ci saranno dei colloqui. Avrei voluto un risultato migliore, personalmente e per la Cdu». Lo ha detto il candidato della Cdu in Bassa Sassonia, Bernd Althusmann, il quale però ha ridimensionato la sconfitta e messo le mani avanti: «Ci siamo chiaramente distanziati dal trend federale, e siamo il secondo partito in Bassa Sassonia».
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE