Keystone
SPAGNA
07.10.2017 - 20:220

«Impediremo che l'indipendenza si concretizzi»

Il presidente spagnolo Mariano Rajoy non vuole neppur sentir parlare di secessione: «La Spagna continuerà ad essere la Spagna e sarà così per molto tempo»

MADRID - «Il governo impedirà che qualsiasi dichiarazione di indipendenza possa concretizzarsi in qualcosa». Lo ha dichiarato il premier spagnolo Mariano Rajoy in un'intervista al Pais a proposito del referendum secessionista catalano del primo ottobre. «La Spagna continuerà ad essere la Spagna e sarà così per molto tempo».

Il premier spagnolo ha anche lanciato un appello ai catalani «moderati» perché si allontanino dagli «estremisti, dai radicali e dalla Cup», partito di sinistra indipendentista.

Fra tre giorni il presidente della Generalitat Carles Puigdemont parlerà al parlamento catalano, con l'incognita di una possibile proclamazione dell'indipendenza.
 
 

Commenti
 
Danny50 2 mesi fa su tio
Bravo Rajoy, prostituisciti all'UE e schiaccia i tuoi connazionali che vogliono indipendenza. Mi sembra il giusto quadro dittatoriale che l'establishment e l'intelighenzia con le multinazionali vogliono. Tanto la Spagna é solo una colonia tra le altre della Merkel e del bimbominchiamacron.
gp46 2 mesi fa su tio
@Danny50 Ovvio che si comporta cosi', se Madrid dovesse dover rinunciare all'indotto economico della Catalogna, la Spagna fallirebbe prima della vicina penisola..
Potrebbe interessarti anche ... (beta)
Tags
indipendenza
spagna
Copyright © 1997-2017 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2017-12-12 01:58:20 | 91.208.130.86