Cerca e trova immobili

STATI UNITIAgli americani manca Obama

29.09.17 - 22:09
Le preferenze per Donald Trump si fermano al 41% contro il 52% del suo predecessore. Oltre la metà della popolazione (54%) ritiene il presidente disonesto
keystone
Agli americani manca Obama
Le preferenze per Donald Trump si fermano al 41% contro il 52% del suo predecessore. Oltre la metà della popolazione (54%) ritiene il presidente disonesto

WASHINGTON - La maggioranza degli americani sente la mancanza di Barack Obama: il 52% degli intervistati per un sondaggio di Public Policy Polling vorrebbe che l'ex presidente degli Stati Uniti sedesse ancora nello Studio Ovale della Casa Bianca mentre solo il 41% preferisce l'attuale presidente Donald Trump.

Tra i fan di Obama non ci sono solo gli elettori che hanno votato per la candidata democratica Hillary Clinton nel 2016, ma anche alcuni repubblicani, pari al 14%.

La nostalgia per l'ex presidente si fa sentire in un periodo in cui l'attuale presidente non gode del consenso nei sondaggi e fa incetta di critiche. Stando allo stesso rilevamento, infatti, il 54% ritiene che il presidente Trump sia disonesto, il 47% lo considera 'mentalmente instabile' mentre il 48% vuole che sia sottoposto a impeachment.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

falcodellarupe 6 anni fa su tio
Forse è vero che gli americani sono tutti uguali (come dice Cristi) ma fra Obama e Trump c'è un abisso: di culttura, di capacità politica, di charme, di onestà intellettuale e di educazione.

Zico 6 anni fa su tio
tra gli instabili metterei anche qeul 14% di repubblicani che hanno votato Trump e adesso vorrebbero Obama (tra l'altro cosa impossibile se non si cambia la costituzione).

GIGETTO 6 anni fa su tio
Forza Donald Trump!!!!!

Cristi 6 anni fa su tio
Un americano varrà l'altro, ma Obama ha classe da vendere..... questo cos'ha? tanti soldi e basta.

comp61 6 anni fa su tio
il premio nobel per la pace.....può rimanere dove sta che tanto un ammerigano vale l`altro.

mambo 6 anni fa su tio
Anche io preferivo Obama

lo spiaggiato 6 anni fa su tio
Forza Trump ! ! !

Lonely Cat 6 anni fa su tio
Manca anche agli islamici.

Ben8 6 anni fa su tio
Manca anche al resto del mondo
NOTIZIE PIÙ LETTE