Cerca e trova immobili

IRANL’Iran sfida Trump: «Testato nuovo missile balistico»

23.09.17 - 10:00
L’arma ha un raggio d’azione di 2000 chilometri ed è stata presentata durante la parata per il 37esimo anniversario della guerra Iran-Iraq
Keystone
L’Iran sfida Trump: «Testato nuovo missile balistico»
L’arma ha un raggio d’azione di 2000 chilometri ed è stata presentata durante la parata per il 37esimo anniversario della guerra Iran-Iraq

TEHERAN - L'Iran ha «testato con successo» il suo nuovo missile balistico, "Khorramshahr", che ha un raggio di azione di 2000 chilometri. Lo riferisce Press Tv, pubblicando il video del lancio della tv di Stato Irib.

La nuova arma iraniana era stata presentata ieri a Teheran durante la parata per il 37esimo anniversario della guerra Iran-Iraq, alla presenza del presidente Hassan Rohani.

Il nuovo lancio appare come una sfida al presidente americano Donald Trump che ha duramente attaccato l'Iran nel suo intervento all'Assemblea generale dell'Onu.

Il Khorramshahr è il terzo tipo di missile iraniano con una gittata di 2000 km, insieme al Qadr-F e al Sejjil, e può portare testate multiple, aggiunge Press Tv.

Secondo il generale di brigata, Amir Ali Hajizadeh, alto comandante delle forze aerospaziali del Corpo dei guardiani della Rivoluzione islamica (Irgc), il nuovo missile è di misure più contenute e più tattico, e sarà operativo nel «prossimo futuro».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Traccia 6 anni fa su tio
Ma è possibile che l'umanità nel 2017 ragiona ancora con missili, testate nucleari, ecc... Ma il passato non insegna nulla?!?! Ma le persone messe a capo dei governi non dovrebbero essere persone intelligenti? Università di prestigio, ambienti di prestigio, ecc..... Ho l'impressione che stiamo facendo dei passi indietro invece che avanti. Ancora a fare vedere i muscoli anziché usare il dialogo!! Mi si accappona la pelle. Stiamo tornando al concetto di "guerra fredda"...sempre sperando che resti "fredda" Mi auguro che i miei figli possano vedere un giorno un mondo migliore.
NOTIZIE PIÙ LETTE