VENEZUELA
14.09.2017 - 07:120

Nuovo tentativo di dialogo tra Governo e opposizione

CARACAS - Proseguiranno nelle prossime ore a Santo Domingo i contatti tra governo e opposizione del Venezuela in vista di un possibile dialogo: lo ha reso noto Danilo Medina, presidente della Repubblica Dominicana dove ieri è stato avviato l'ennesimo nuovo tentativo di mediazione.

I rappresentanti dell'esecutivo e dell'opposizione «stanno esplorando un'agenda che possa portare a delle trattative definitive sulla crisi», ha sottolineato Medina.

«L'unica cosa che posso dire è che entrambe le parti si sono espresse e hanno dato i propri punti di vista sulla situazione», ha detto Medina alla stampa. Dopo i primi contatti di ieri, sarà ora fatta una verifica delle tematiche «sulle quali andare avanti», ha concluso il presidente, che sta portando avanti la mediazione insieme all'ex premier spagnolo, José Luis Zapatero.

Il presidente del parlamento venezuelano, Julio Borges, ha da parte sua ribadito a Caracas che «non c'è dialogo, e non ci sarà» finché da parte del presidente Nicolas Maduro non vengano rispettate le condizioni che l'opposizione pone da tempo.

Commenti
 
Potrebbe interessarti anche ... (beta)
Tags
opposizione
dialogo
presidente
medina
nuovo tentativo
tentativo
governo
Copyright © 1997-2017 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2017-11-23 08:11:03 | 91.208.130.86