Cerca e trova immobili

REGNO UNITOBrexit, il popolo britannico deve essere «educato»?

03.09.17 - 16:42
Le parole attribuite al capo negoziatore Ue Michel Barnier potrebbe scatenare forti polemiche
Keystone / EPA Ansa
Brexit, il popolo britannico deve essere «educato»?
Le parole attribuite al capo negoziatore Ue Michel Barnier potrebbe scatenare forti polemiche

LONDRA - L'Unione Europea considera il negoziato sulla Brexit con Londra anche alla stregua di un «processo educativo», per «insegnare al popolo britannico e a tutti gli altri cosa significhi» e quali costi abbia lasciare il club dei 28. Sembrano fatte apposta per irritare la stragrande maggioranza dei sudditi di Sua Maestà le parole attribuite oggi dalla Bbc a Michel Barnier, e che il capo negoziatore di Bruxelles avrebbe pronunciato a microfoni spenti a Cernobbio.

Parole a cui ha risposto indirettamente a stretto giro la sua controparte, il ministro britannico per la Brexit, David Davis, liquidando come «sciocco» il tentativo di «far pressione» sul governo di Theresa May a proposito del «conto di divorzio».

Davis, intervistato dalla stessa Bbc nel talk show domenicale di Andrew Marr, ha poi attaccato l'opposizione laburista di Jeremy Corbyn, bollando come contraria agli interessi nazionali e negoziali del Regno Unito la minaccia del Labour di votare contro il Repeal Bill destinato ad avviare la procedura d'uscita del Paese dalla tutela della legislazione europea.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

DfG 6 anni fa su tio
Di sicuro l' UE si comporterà come certi ex coniugi che pretendono gli alimenti anche per il gatto ed i pesci. Dai Teresa, non mollare.

GIGETTO 6 anni fa su tio
Più leggo questi articoli "ciofeca" più sono sicuro che la GB ha fatto non bene ma molto bene ad essere uscita dalla EU!!!

mambo 6 anni fa su tio
secondo me e" l" ue che dovrebbe essere educata !

Nicklugano 6 anni fa su tio
Se vogliono educare i britannici è solo per avere almeno qualcuno che sia possibile educare, nel resto dell'UE è ormai troppo tardi...

pulp 6 anni fa su tio
Risposta a Nicklugano
Educare i britannici? Mmmmm la vedo dura eh eh eh

Nicklugano 6 anni fa su tio
Risposta a pulp
Siamo d'accordo, ma per il resto dell'UE è ormai impossibile...

MIM 6 anni fa su tio
tic tac... tic tac..

tip75 6 anni fa su tio
strano perché quando millantavano l'unione dicevano che c'erano tutta una lista di misure che ciascun paese poteva scegliere se applicare a tutela dei propri interessi e della propria sovranità invece tutte menzogne.

Danny50 6 anni fa su tio
Andrà a finir male... per la fetida UE
NOTIZIE PIÙ LETTE