Cerca e trova immobili

VENEZUELA«Ho le prove della corruzione di Maduro»

23.08.17 - 18:01
Keystone
«Ho le prove della corruzione di Maduro»

CARACAS - «Ho molte prove su diversi fatti di corruzione in Venezuela, concretamente il caso Odebrecht, che compromette diversi alti funzionari, a partire dal presidente della Repubblica», Nicolas Maduro: lo ha detto l'ex procuratrice generale di Caracas, Luisa Ortega Diaz, durante un incontro a Brasilia con colleghi di altri paesi sudamericani.

Oltre a Maduro, nel suo intervento con le accuse sul coinvolgimento di alti funzionari in casi di corruzione, l'ex pm ha citato Diosdado Cabello, influente numero due del 'chavismo', membri dell'assemblea costituente e Jorge Rodriguez, sindaco del municipio del Libertador.

Nel caso del gruppo brasiliano Odebrecht - ha successivamente aggiunto alla stampa l'ex pm - «abbiamo individuato un versamento per 100 milioni di dollari a Cabello in una impresa spagnola».

«Sono in corso indagini», ha d'altra parte precisato, su una società messicana, «che presumiamo sia del presidente, vincolata alla corruzione delle Claps», i comitati creati dal governo per la fornitura di cibo nel paese.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE