Cerca e trova immobili

STATI UNITI«Ritireremo l’accordo sul clima appena potremo»

05.08.17 - 09:11
Gli Stati Uniti hanno inviato una comunicazione all’ONU. Torneranno a far parte dell’accordo «se verranno definiti termini più favorevoli al Paese»
Keystone
«Ritireremo l’accordo sul clima appena potremo»
Gli Stati Uniti hanno inviato una comunicazione all’ONU. Torneranno a far parte dell’accordo «se verranno definiti termini più favorevoli al Paese»

NEW YORK - Gli Stati Uniti hanno inviato una comunicazione all'Onu, in qualità di depositario dell'accordo di Parigi, nella quale affermano l'intenzione di ritirarsi dall'intesa non appena avranno la possibilità di farlo, secondo i termini stabiliti nel documento.

Lo afferma una nota del Dipartimento di Stato Usa. La comunicazione sul ritiro dall'accordo sul clima afferma che, come ha indicato il presidente Donald Trump, «gli Usa sono aperti ad impegnarsi nuovamente nell'accordo di Parigi se verranno definiti termini più favorevoli al Paese, alle sue imprese, ai lavoratori e ai contribuenti». E continueranno, si legge ancora, anche a partecipare ai negoziati e alle riunioni internazionali sui cambiamenti climatici, incluse dunque quelle per l'attuazione dell'accordo di Parigi.

«Gli Stati Uniti - prosegue il Dipartimento di Stato - sostengono un approccio equilibrato a politiche sul clima che abbassino le emissioni promuovendo la crescita economica e garantendo la sicurezza energetica». Gli Usa continueranno a «ridurre le emissioni di gas serra attraverso innovazioni tecnologiche, lavorando con gli altri Paesi per aiutarli ad utilizzare i combustibili fossili in modo più pulito ed efficiente».

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Lonely Cat 6 anni fa su tio
Mi sembra più che ragionevole. Forza Trump!

leopoldo 6 anni fa su tio
non piu di quanto ne abbiano fatto gli altri.

OCP 6 anni fa su tio
Trump è un riccone annoiato che gioca a fare il presidente... ho il presentimento che questo personaggio dei simpson farà grandi danni.
NOTIZIE PIÙ LETTE