Keystone
STATI UNITI
14.07.2017 - 07:190

Il Senato vuole vederci chiaro: chiede le carte a Donald Trump Jr

Si tratta dei documenti inerenti il presunto scambio di informazioni compromettenti su Hillary Clinton tra la Russia e Donald Trump

WASHINGTON - La commissione Intelligence del Senato americano ha chiesto documenti a Donald Trump Jr "questa settimana" dopo che il primogenito del presidente Usa ha diffuso le mail relative all'incontro con una avvocatessa russa lo scorso anno in cui sembra fosse disposto ad accettare dal governo russo informazioni potenzialmente compromettenti su Hillary Clinton. Lo riferisce il maggiore esponente democratico nella stessa commissione, il senatore democratico Mark Warner.

Warner ha manifestato inoltre la volontà che la commissione senta Donald Jr (una richiesta a testimoniare è già stata espressa dal presidente della commissione Giustizia del Senato). Anche il genero del presidente Trump, Jared Kushner, dovrebbe comparire davanti alla commissione e Warner ha spiegato che questa attende altri documenti tra quelli richiesti a Kushner. Sia Donald Trump Jr sia Jared Kushner hanno manifestato la loro disponibilità a collaborare con la commissione.

Potrebbe interessarti anche
Tags
commissione
trump
donald
jr
donald trump
trump jr
donald trump jr
senato
warner
kushner
Copyright © 1997-2018 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2018-01-21 01:37:41 | 91.208.130.87