Keystone / AP
FRANCIA
13.07.2017 - 19:210

Clima, Macron: «Rispetto la decisione di Trump»

«Ci sono una serie di livelli su cui non siamo d'accordo, ma vogliamo progredire su questo argomento» ha dichiarato il presidente francese

PARIGI - In merito alla questione climatica, «rispetto la decisione del presidente Trump». Lo ha detto il presidente francese, Emmanuel Macron, durante la conferenza stampa a Parigi con il suo omologo statunitense, Donald Trump. Macron ha poi detto che la sua volontà è quella di «perseguire» gli accordi di Parigi.

«Sul clima ci sono una serie di livelli su cui non siamo d'accordo, ma vogliamo progredire su questo argomento», ha detto. Macron ha sottolineato il suo impegno a voler continuare ad implementare l'accordo di Parigi sul clima e a «riflettere sul lavoro compiuto».

Proprio sull'argomento clima, Trump ha poi dichiarato che «qualcosa potrebbe accadere per quanto riguarda gli accordi di Parigi: se dovesse accadere sarebbe stupendo, altrimenti sarà lo stesso».

«La Francia ci ha aiutato ad ottenere la nostra indipendenza, in molto lo hanno dimenticato, durante la guerra di indipendenza» americana: lo ha detto il presidente Usa Donald Trump rendendo omaggio al «sudore e al sangue» dei caduti in conferenza stampa all'Eliseo con Emmanuel Macron.

«Le nostre relazioni sono oggi eccellenti, forse non lo sono mai state così come adesso», ha aggiunto il presidente americano.

Potrebbe interessarti anche
Tags
macron
trump
clima
parigi
presidente
argomento
accordo
decisione
Copyright © 1997-2018 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2018-01-20 04:11:15 | 91.208.130.86