Cerca e trova immobili

REGNO UNITOBrexit: oggi è giornata di negoziati

19.06.17 - 09:36
Brexit: oggi è giornata di negoziati

LONDRA - Nel negoziato sulla Brexit tra Ue e Gran Bretagna che comincia oggi

Johnson: «Risoluzione felice» - «Ci saranno molte discussioni, sul denaro e sul resto, ma dobbiamo alzare la prospettiva e guardare al futuro: siamo amici» e «l'intero processo porterà ad una risoluzione felice del rapporto» cosa che «può essere fatta con profitto ed onore per entrambe le parti», lo ha dichiarato Boris Johnson all'arrivo al Consiglio dei ministri degli esteri europei a Lussemburgo.

Bernier: «No alle incertezze» - «Oggi diamo il via ai negoziati per un ritiro ordinato della Gran Bretagna dall'Ue. Dobbiamo affrontare le incertezze causate dalla Brexit, per i cittadini, per i beneficiari delle politiche» europee, e per la questione delle frontiere, in particolare quelle irlandesi», così il capo negoziatore Ue sulla Brexit Michel Barnier, accogliendo il ministro britannico David Davis alla Commissione europea.

«Spero che oggi si possano identificare priorità e calendario che mi permetta di riferire al Consiglio europeo, che abbiamo avuto un apertura costruttiva dei negoziati», ha aggiunto Barnier.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE