Cerca e trova immobili

STATI UNITI Improbabile che Trump blocchi l'audizione di Comey

04.06.17 - 21:18
Improbabile che Trump blocchi l'audizione di Comey

WASHINGTON - «È improbabile che il presidente degli Stati Uniti Donald Trump invochi il 'privilegio esecutivo» - che è nelle sue facoltà - per bloccare l'audizione dell'ex direttore dell'Fbi James Comey, da lui licenziato, prevista per giovedì alla commissione intelligence del Senato che indaga sul cosiddetto Russiagate. Lo hanno riferito oggi fonti ufficiali all'Associated Press.

I senatori potrebbero chiedere a Comey dettagli sulle conversazioni con il presidente Trump, oggetto di un memo appuntato dallo stesso Comey che secondo indiscrezioni fanno riferimento ad una richiesta da parte di Trump di lasciar cadere le indagini sui contatti del suo ex consigliere per la sicurezza nazionale Michael Flynn con rappresentanti russi, sollevando così sospetti su un tentativo di ostruzione alla giustizia.

Secondo esperti legali, un eventuale intervento di Trump potrebbe perdere efficacia visto che lo stesso presidente ha in parte reso pubbliche quelle conversazioni con Comey, da cui la difficoltà di invocare profili di privacy.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE