Cerca e trova immobili

STATI UNITI«Covfefe»? Il tweet notturno pasticciato di Trump diventa virale

31.05.17 - 09:49
Probabilmente un errore di battitura a notte tarda non è stato corretto per ore e ha scatenato l'ilarità sul web
«Covfefe»? Il tweet notturno pasticciato di Trump diventa virale
Probabilmente un errore di battitura a notte tarda non è stato corretto per ore e ha scatenato l'ilarità sul web

WASHINGTON D.C. - «Malgrado la costante covfefe della stampa», poche parole in un tweet pasticciato pubblicato sull'account di Donald Trump a notte fonda hanno mandato in visibilio il web e la stampa.

Il post social, infatti, è rimasto online malgrado l'errore per lunghe ore (e lo è ancora al momento della messa online di questo articolo) probabilmente a causa dell'assopimento improvviso del presidente proprio su «covfefe» (probabilmente "coverage", copertura) che in inglese era l'ultima parola della frase.

IltTweet ha ricevuto centinaia di migliaia di like ed è stato condiviso quasi novantamila volte, paradossalmente è uno dei suoi tweet più di successo da diverso tempo.

La chiave di questa fortuna è l'ilarità generatasi su Twitter per questo misterioso «covfefe» che ha lasciato tutti interdetti. «Ma nessuno ha la sua password Twitter?», si è chiesto qualcuno. In molti si sono divertiti a declinare la parola rendendola un vero e proprio meme mentre #covfefe è rapidamente diventato di tendenza sul social dei cinguettii.

Sull'onda dell'entusiasmo un anonimo, come notato dalla comica Usa Kristina Wong, ha già acquistato l'indirizzo internet covfefe.com. Automatica la sua frecciatina: «Saranno stati i russi?».

L'account privato di twitter di Trump, che usa solo lui sui suoi cellulari Android e Apple, è molto controverso. Da una parte è stata (ed è) un mezzo potentissimo per comunicare le sue idee senza filtri. Dall'altra in molti hanno considerato questa piattaforma di sfogo semiprivato non adeguata alla carica pubblica ricoperta.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE