Cerca e trova immobili

STATI UNITI«Trump vuole uscire dall'accordo sul clima»

28.05.17 - 14:31
Keystone / AP
«Trump vuole uscire dall'accordo sul clima»

NEW YORK - Il presidente americano Donald Trump - dice l'agenzia Axios citando fonti - ha rivelato a suoi confidenti, incluso il numero uno dell'Agenzia per la Protezione Ambientale Scott Pruitt, la sua intenzione di sfilare gli Stati Uniti dall'accordo sul clima di Parigi.

Trump da Taormina ha fatto sapere con un tweet che deciderà la prossima settimana se restare o meno nell'accordo. La Casa Bianca sul tema è spaccata: Steve Bannon preme per un'uscita, Ivanka punta invece a restare nell'intesa.

«Sono appena tornato dall'Europa. Il viaggio è stato un grande successo per l'America. Un lavoro duro, ma grandi risultati» ha dichiarato Trump su Twitter, al rientro dal suo primo viaggio all'estero. Ad attenderlo c'è il Russiagate e la bufera che si è scatenata su Jared Kushner, uno dei consiglieri più stretti del presidente e marito della figlia Ivanka. «Secondo me le molte fughe di notizie sulla Casa Bianca sono bugie fabbricate dai fake media. Ogni volta che si leggono le parole 'fonti dicono', senza menzionare il nome, è possibile che queste fonti non esistano e siano state create. Le fake news sono il nemico», ha twittato Trump.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE