Cerca e trova immobili

UCRAINA«Considero Putin un fratello», Kiev vieta l’ingresso per 5 anni a Steven Seagal

05.05.17 - 19:37
Nell'agosto del 2014, l’attore si esibì a Sebastopoli in uno spettacolo a favore dei filorussi dell'autoproclamata repubblica popolare di Donetsk
Keystone
«Considero Putin un fratello», Kiev vieta l’ingresso per 5 anni a Steven Seagal
Nell'agosto del 2014, l’attore si esibì a Sebastopoli in uno spettacolo a favore dei filorussi dell'autoproclamata repubblica popolare di Donetsk

KIEV - Le autorità di Kiev hanno vietato l'ingresso in Ucraina per cinque anni all'attore americano Steven Seagal, che lo scorso novembre ha ricevuto il passaporto russo direttamente dalle mani di Putin: lo fanno sapere i servizi di sicurezza ucraini (Sbu). Il motivo - secondo alcuni media - è che la star di Hollywood è stata in Crimea senza l'autorizzazione di Kiev.

Nell'agosto del 2014, Seagal si esibì a Sebastopoli in uno spettacolo a favore dei filorussi dell'autoproclamata repubblica popolare di Donetsk, nel sud-est ucraino.

L'attore ed esperto di arti marziali non ha mai nascosto la sua simpatia per Putin. «E' uno dei maggiori leader mondiali viventi, lo considero mio amico e vorrei considerarlo mio fratello», aveva detto qualche anno fa riferendosi appunto al leader del Cremlino.

L'attore di "Trappola in alto mare" - i cui nonni paterni erano ebrei russi - lo scorso agosto è stato anche ospite del controverso presidente bielorusso Aleksandr Lukashenko, noto per usare il pugno duro contro gli oppositori.

In quell'occasione non si è sottratto al video di rito della tv di Stato di Minsk, le cui telecamere lo hanno ripreso mentre accetta ossequioso una carota dal leader bielorusso e la mangia con gusto durante una visita nella residenza presidenziale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE