Cerca e trova immobili

RUSSIADimissioni di Flynn: per la Russia gli Usa sono «in paranoia»

14.02.17 - 09:33
L'unico "peccato" dell'ex consigliere di Trump sarebbe stato cercare contatti diplomatici, commentano esponenti del parlamento di Mosca
Dimissioni di Flynn: per la Russia gli Usa sono «in paranoia»
L'unico "peccato" dell'ex consigliere di Trump sarebbe stato cercare contatti diplomatici, commentano esponenti del parlamento di Mosca

MOSCA - I parlamentari russi non sembrano aver accolto di buon grado le dimissioni da consigliere per la sicurezza nazionale della Casa Bianca, il generale in pensione Michael Flynn, travolto dalle critiche per le conversazioni con l'ambasciatore russo negli Usa tenute prima dell'insediamento dell'amministrazione Trump e in cui avrebbe parlato delle sanzioni a Mosca.

Piuttosto secca la reazione del presidente della Commissione Esteri del Senato russo, Konstantin Kosaciov: «Anche essere pronti a dialogare con i russi - ha scritto su Facebook - viene percepito dai falchi a Washington come uno psicocrimine (vedi l'immortale George Orwell). Licenziare il consigliere per la sicurezza nazionale per aver contattato l'ambasciatore russo (una normale prassi diplomatica), non è neanche la paranoia, è qualcosa di incommensurabilmente peggiore».

Simile la risposta del presidente della Commissione Esteri della Duma, Alexiei Pushkov: «Non era Flynn quello preso di mira, ma le relazioni con la Russia», ha dichiarato.

Deputato russo: «Segnale negativo» - Le dimissioni di Michael Flynn da consigliere per la sicurezza nazionale della Casa Bianca rappresentano «una specie di segnale negativo per la normalizzazione del dialogo russo-americano»: lo ha dichiarato Leonid Slutski, capo della Commissione Affari esteri della Duma, la camera bassa del parlamento russo.

«La situazione stessa attorno alle dimissioni - ha aggiunto Slutski - è di natura provocatoria». Flynn è stato travolto dalle critiche per le conversazioni con l'ambasciatore russo negli Usa tenute prima dell'insediamento dell'amministrazione Trump e in cui avrebbe parlato delle sanzioni a Mosca.

«È un affare interno americano» - Il Cremlino non commenta le dimissioni di Michael Flynn da consigliere per la sicurezza nazionale della Casa Bianca. «Non vorremmo commentare in alcun modo, è un affare interno americano, dell'amministrazione del presidente Trump, non è un affare nostro», ha dichiarato il portavoce di Putin, Dmitri Peskov.

 
 


 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

lo spiaggiato 7 anni fa su tio
Però questo Flin è un po tarocco... essendo stato responsabile di un servizio di intelligence militare avrebbe dovuto sapere che le sue telefonate , in quanto candidato ad un posto importante , erano registrate... il furbastro invece ha negato e mentito al vicepresidente sul contenuto della chiamata... a questo punto le dimissioni sono state obbligatorie... Vabbè il nostro Donald saprà sostituirlo senza problemi... :-)))

tazmaniac 7 anni fa su tio
I democretinici, da anni stanno destabilizzando il mondo ... e pensare che c'era pure qualche testina nostrana che sosteneva la Clinton ...

elvetico 7 anni fa su tio
Per me ha ragione Alexiei Pushkov: «Non era Flynn quello preso di mira, ma le relazioni con la Russia». In quanto a paranoia nei confronti della Russia, gli USA sono imbattibili !
NOTIZIE PIÙ LETTE