Cerca e trova immobili

STATI UNITIL'Inauguration Day di Trump, ecco il programma

21.12.16 - 19:39
L'Inauguration Day di Trump, ecco il programma

WASHINGTON - Si lavora senza sosta a Washington per far sì che tutto sia pronto il prossimo 20 gennaio per l'Inauguration Day, quando il 45/mo presidente degli Stati Uniti si insedierà ufficialmente alla Casa Bianca.

Il Presidential Inaugural Committee, presieduto da Tom Barrack, uno dei responsabili della campagna elettorale di Donald Trump, ha reso noto il programma degli eventi che saranno seguiti dai media di tutto il mondo.

Giovedì 19 gennaio. Il presidente eletto, accompagnato dal vicepresidente Mike Pence, si recherà allo storico cimitero di Arlington per rendere omaggio ai caduti di tutte le guerre e al milite ignoto.

In serata il concerto di benvenuto al Lincoln Memorial Center con la partecipazione di diversi artisti e la presenza del presidente eletto.

Venerdì 20 gennaio. È il giorno della cerimonia del giuramento, che si svolge sulla scalinata ovest di Capitol Hill, sede del Congresso americano, alla quale parteciperanno le delegazioni diplomatiche di tutto il mondo. Tra i presenti i membri di Camera e Senato, i giudici della Corte Suprema e il corpo diplomatico Usa.

Seguirà la tradizionale parata lungo Pennsylvania Avenue, che accompagnerà Trump e la nuova "first family" alla Casa Bianca, dove in serata si svolgerà il ballo inaugurale.

Sabato 21 gennaio. Il presidente Trump e il vicepresidente Pence parteciperanno alla messa celebrata alla Washington National Cathedral.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE