Cerca e trova immobili

STATI UNITITrump, offerto a Flynn il ruolo di consigliere per la sicurezza

18.11.16 - 07:23
È un ruolo chiave ala Casa Bianca per il quale non è necessaria la conferma del Senato. Primo incontro con un leader straniero
Trump, offerto a Flynn il ruolo di consigliere per la sicurezza
È un ruolo chiave ala Casa Bianca per il quale non è necessaria la conferma del Senato. Primo incontro con un leader straniero

NEW YORK - Il presidente eletto Donald Trump effettuerà un 'victory tour', un tour della vittoria, negli Stati che ha conquistato. Lo riferiscono fonti della campagna di Trump: «Ci stiamo lavorando, succederà nelle prossime due settimane».

Consigliere per la sicurezza - Il presidente eletto ha offerto il ruolo di consigliere per la sicurezza nazionale al generale Michael Flynn. Lo riferisce la Associated Press citando fonti ufficiali.

Flynn ha collaborato in stretto contatto con Trump durante la campagna elettorale e si è occupato di temi sicurezza nazionale durante la transizione. Quello di consigliere per la sicurezza nazionale è un ruolo chiave ala Casa Bianca e per il quale non è necessaria la conferma del Senato.

Primo incontro con un leader straniero - Nel frattempo un incontro tra Trump e il primo ministro giapponese Shinzo Abe alla Trump Tower è andato in scena per circa 90 minuti. Abe è il primo leader straniero che Trump ha incontrato dopo la sua elezione. Il primo ministro giapponese ha definito "franco" e "cordiale" il colloquio con Trump. Un leader "con cui si può stabilire un rapporto di fiducia" ha aggiunto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE