Cerca e trova immobili

STATI UNITITrump: «Chiederei consiglio a Bill Clinton? Sì, ha talento»

12.11.16 - 16:49
Lo ha dichiarato lo stesso vincitore delle elezioni americane in un'intervista alla Cbs
Trump: «Chiederei consiglio a Bill Clinton? Sì, ha talento»
Lo ha dichiarato lo stesso vincitore delle elezioni americane in un'intervista alla Cbs

WASHINGTON - Il presidente eletto Donald Trump chiederebbe un consiglio all'ex presidente Bill Clinton perché è "un uomo pieno di talento, come tutta la sua famiglia". Lo dichiara lo stesso vincitore delle elezioni americane in un'intervista alla Cbs.

Con il marito della sua rivale Hillary Clinton, Trump ha parlato al telefono il giorno dopo il voto. "Ha chiamato lui. Non poteva essere più gentile", racconta il tycoon. "Mi ha detto che è stata una corsa incredibile, una delle più incredibili a cui abbia assistito. E' stato davvero molto, molto, molto, molto, carino". Così gentile che Trump non esiterebbe a chiedergli un consiglio se ne avesse bisogno, così come lo chiederebbe al presidente Barack Obama. "Bill Clinton è un uomo di grande talento. Fa parte di una famiglia di grande talento. Di sicuro prenderei in considerazione l'idea" di chiedergli un consiglio, ha detto il presidente eletto.

Trump ha parlato anche della telefonata che gli ha fatto l'ex avversaria, Hillary Clinton, riconoscendo la sconfitta: "La sua chiamata è stata incantevole, e per lei era difficile da fare, me lo posso ben immaginare", ha ammesso. "Più dura per lei di quanto lo sarebbe stata per me, e per me sarebbe stata molto, davvero molto difficile. Lei però non avrebbe potuto essere più garbata. Semplicemente, mi ha detto 'Congratulazioni, Donald, ottimo lavoro'", ha riferito

Trump, che ha riconosciuto alla Clinton di essere stata una "grande rivale" e una donna "molto forte e molto intelligente".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE