Cerca e trova immobili

REGNO UNITOReferendum Brexit: maggioranza deputati votò 'Remain'

03.11.16 - 16:01
Referendum Brexit: maggioranza deputati votò 'Remain'

LONDRA - La stragrande maggioranza dei deputati alla Camera dei Comuni britannica ha votato 'Remain' al referendum del 23 giugno sull'uscita dalla Ue.

È quanto rileva un sondaggio della Press Association, realizzato prima del referendum, in base al quale 480 deputati, tra cui 184 conservatori, si sono espressi a favore del 'Remain'; 159 avrebbero votato invece 'Leave', tra cui 139 conservatori, mentre 11 erano gli indecisi. Questo avrebbe dato al 'Remain' una teorica maggioranza di 310 voti. In base al sondaggio, 218 deputati del Labour avrebbero votato per rimanere nella Ue, contro 11 che invece erano contrari.

«È importante che il Parlamento britannico sarà coinvolto nel processo di ritiro del Regno Unito dalla Ue, come già avverrà con il Parlamento Europeo. L'esame parlamentare da entrambe le parti assicurerà un miglior accordo finale per i cittadini tanto nel Regno Unito quanto nella Ue». Così il negoziatore del Parlamento europeo per la Brexit, il leader del gruppo lib-dem ed ex premier belga Guy Verhofstadt, si è espresso sulla sentenza dell'Alta Corte britannica.


 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE