Cerca e trova immobili

STATI UNITITrump: «I giornalisti finanziano Hillary»

18.10.16 - 07:51
Il candidato repubblicano attacca la rivale e afferma di voler incontrare Putin in caso di vittoria. «La situazione è potenzialmente catastrofica»
Trump: «I giornalisti finanziano Hillary»
Il candidato repubblicano attacca la rivale e afferma di voler incontrare Putin in caso di vittoria. «La situazione è potenzialmente catastrofica»

WASHINGTON - Donald Trump potrebbe incontrare il presidente russo, Vladimir Putin, prima dell'avvio ufficiale della sua amministrazione se vincesse le elezioni. Lo afferma Trump, sottolineando che le tensioni fra il presidente Barack Obama e Putin sono una «situazione potenzialmente catastrofica».

«I giornalisti hanno inondato la campagna di Hillary Clinton con denaro in contanti», accusa Trump in un tweet che prende spunto da un'analisi condotta dal Center for Public Integrity. Secondo lo studio «giornalisti o persone che lavorano nel mondo del giornalismo» hanno donato 396.000 dollari alle campagne di Hillary Clinton e Donald Trump, di cui il 96% alla candidata democratica.

Per quanto riguarda lo scandalo delle email di Hillary Clinton e la pressione del Dipartimento di Stato sull'Fbi per la classificazione delle email dell'ex segretario di Stato sono «peggio del Watergate», secondo Trump. Il Dipartimento di Stato ha cercato di «coprire i crimini di Hillary nell'inviare informazioni classificate su un server al quale i nostri nemici potevano avere accesso» afferma Trump, riferendosi ai nuovi documenti diffusi dall'Fbi in base ai quale un funzionario del Dipartimento di Stato avrebbe chiesto all'Fbi aiuto per ridurre l'ammontare delle email classificate di Clinton in cambio di un accordo per un numero maggiore di agenti federali in Paesi stranieri.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE