Cerca e trova immobili

STATI UNITISanders non è nella lista dei vice di Hillary

21.06.16 - 17:41
La scelta potrebbe cadere sulla paladina liberal Elizabeth Warren, ma un ticket al femminile non convince tutti
Sanders non è nella lista dei vice di Hillary
La scelta potrebbe cadere sulla paladina liberal Elizabeth Warren, ma un ticket al femminile non convince tutti

NEW YORK - La candidata democratica per la Casa Bianca Hillary Clinton stringe i tempi per la scelta di un vice e accorcia la lista dei possibili candidati che da oltre una decina di 'papabili', secondo quanto riferiscono alcuni media Usa, adesso si riduce sostanzialmente a tre nomi: la senatrice del Massachusetts nonché paladina liberal Elizabeth Warren, il giovane assessore all'urbanistica Julian Castro e il senatore della Virginia Tim Kaine, quest'ultimo già considerato da Barack Obama nel 2008 e poi 'sacrificato' per Joe Biden. Tra i candidati non compare il nome di Bernie Sanders.

Secondo fonti interne, se l'ex segretario di Stato opterà per la Warren, che ha dichiarato guerra al sistema Wall Street, potrebbe avere la carta vincente per attirare su di sé i sostenitori del senatore del Vermont.

Secondo altri pareri tuttavia la scelta di un ticket tutto al femminile potrebbe comportare rischi. Castro, invece, con i suoi 41 anni potrebbe portare freschezza alla campagna, oltre a fare presa sugli elettori ispanici. Kaine, invece - tra le altre cose ex governatore della Virginia - è ben visto dal partito ed ha posizioni più moderate rispetto ad Elizabeth Warren.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE