Cerca e trova immobili

COREA DEL NORDIn agenda al Congresso del Partito dei lavorati i nuovi vertici

07.05.16 - 13:05
In agenda al Congresso del Partito dei lavorati i nuovi vertici

PYONGYANG - Il settimo congresso del Partito dei Lavoratori, il primo degli ultimi 36 anni in Corea del Nord, ha tra i 5 punti principali in agenda quelli sulla revisione delle attività svolte e l'elezione delle "cariche di vertice".

L'agenzia ufficiale Kcna ha scritto anche che Kim Jong-un ha iniziato a trattare il primo tema ieri pomeriggio in occasione del comitato centrale davanti a un ristretto numero di delegati, e che "la presentazione" sarebbe proseguita oggi.

I delegati con diritto di voto al congresso sono in tutto 3.467 secondo la Kcna, in rappresentanza di circa 3,4 milioni di iscritti al Partito dei Lavoratori, in base alle stime di Seul.

I lavori dovrebbero proseguire per tre giorni e concludersi quindi domani, anche se non si esclude l'ipotesi di attività pure nella giornata di lunedì.

Le indicazioni attese, oltre al ricambio dei vertici con l'abbassamento dell'età media, sono quelle sulla visione della leadership sul futuro del Paese più in linea con la politica del "byeongjin" di Kim Jong-un, vale a dire il parallelo sviluppo di difesa ed economia, come evoluzione rispetto al "songun", il dogma dei "militari prima di tutto" promosso dal padre Kim Jong-il.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE