Cerca e trova immobili

UNIONE EUROPEA«Aberrante chiudere le frontiere»

16.02.16 - 11:31
È l'opinione espressa dal presidente della Commissione Ue Jean Claude Juncker davanti al Parlamento europeo
«Aberrante chiudere le frontiere»
È l'opinione espressa dal presidente della Commissione Ue Jean Claude Juncker davanti al Parlamento europeo

BRUXELLES - «Non sono a favore della chiusura delle frontiere in Unione europea, la trovo aberrante, o siamo un continente vero o siamo un insieme che si chiude in categorie nazionali»: lo ha detto il presidente della Commissione Ue Jean Claude Juncker parlando al Parlamento europeo.

Il piano straordinario per gli investimenti europei per mobilitare il capitale privato nel sostegno di grandi progetti infrastrutturali deve essere prorogato per tutto il periodo del mandato dell'attuale Commissione europea e modificare quindi l'attuale durata di tre anni che prevede la sua fine nel 2017. Lo ha detto il presidente della Commissione Ue Jean Claude Juncker all'Europarlamento nel corso del dibattito sulla politica economica.

"La risposta alla crisi non deve essere solo un'intransigente austerità, io sono un partigiano di questo mix virtuoso di consolidamento delle finanze pubbliche, riforme strutturali e investimenti, sono questi gli elementi della strategia virtuosa che i nostri politici devono portare avanti in Europa", ha affermato Juncker.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE