Cerca e trova immobili

STATI UNITI'Emailgate', l'Fbi ufficializza l'indagine su Hillary Clinton

09.02.16 - 17:32
La notizia arriva in concomitanza delle primarie in New Hampshire
'Emailgate', l'Fbi ufficializza l'indagine su Hillary Clinton
La notizia arriva in concomitanza delle primarie in New Hampshire

NEW YORK - L'Fbi ha confermato che è in corso un'indagine sull'uso da parte di Hillary Clinton di un account di posta privato quando era segretaria di Stato. Lo hanno specificato gli stessi federali in una lettera inviata a Foggy Bottom. La notizia arriva in concomitanza delle primarie in New Hampshire, e si tratta della prima notifica formale delle indagini da parte dell'Fbi al Dipartimento di Stato.

Tuttavia i federali mantengono stretto riserbo sulla portata delle indagini. Non si sa, come riferiscono fonti stampa, se si indaga a livello penale e si è andati oltre quello che inizialmente era un controllo di sicurezza.

Hillary Clinton, da parte sua, continua a minimizzare il caso, e in una delle ultime tappe della sua campagna elettorale ha detto di essere sicura al 100% che l'indagine non diventerà penale. La pensano diversamente i repubblicani che, attraverso Reince Priebus, presidente del partito, hanno fatto sapere che la conferma dell'Fbi indica che l'indagine va oltre quello che è stato definito un 'controllo di sicurezza'.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE